Chiara Ferragni, che fine ha fatto il manager Fabio Damato? Quel like 'contro' Fedez

Chi è Fabio Maria Damato, il general manager che ha lavorato a fianco di Chiara Ferragni per anni?

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Chiara Ferragni sembra attraversare un momento di turbolenza nei suoi rapporti professionali così come in quelli personali. Sui social appare a singhiozzi e dietro le quinte si celerebbe un’atmosfera meno rosea di quanto potrebbe sembrare. Recentemente, infatti, durante una cena tra amici come Pardis Zarei e Angelo Tropea, è emersa l’assenza significativa del suo storico collaboratore, Fabio Maria Damato.

Da diversi anni, i due hanno lavorato fianco a fianco: Damato è stato sempre considerato un punto di riferimento fondamentale nell’organizzazione dell’intero impero digitale di Chiara Ferragni. Tuttavia, la sua posizione sembra ora essere in bilico, soprattutto a causa degli ultimi scandali che hanno scosso l’immagine pubblica di Chiara Ferragni.

Chi è Fabio Maria Damato

General manager di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection, Fabio è stato assente dalla circolazione e dai social per mesi. Lavora a stretto contatto con Chiara Ferragni da diversi anni, portando con sé un background professionale nel giornalismo di moda e una laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 2008. Oltre ad essere soci in affari, dunque, Chiara e Fabio sono anche amici molto stretti.

La sua biografia su Instagram rivela che è anche membro dell’esecutivo del Fashion Trust della Camera Moda e uno dei produttori del film “Unposted”, che racconta la vita di Chiara Ferragni e condivide momenti non mostrati sui social. Inoltre, ha gestito gli outfit di Chiara Ferragni durante il Festival di Sanremo del 2023.

L’assenza di Fabio Maria Damato e le voci di corridoio

La sua mancanza durante l’ultima riunione del team di Chiara Ferragni non è passata inosservata, soprattutto considerando il clima di tensione che sembra circondare la coppia Ferragni-Fedez. Inoltre, un enigmatico messaggio pubblicato da Damato sul suo profilo Instagram ha sollevato ulteriori interrogativi riguardo alla natura dei rapporti all’interno del team: “Non importa quanti anni passano, ma con chi hai deciso di condividerli”.

Le tensioni tra Fedez e il manager della moglie sembrano essere giunte al culmine, soprattutto dopo il cosiddetto “pandoro-gate”. Secondo voci di corridoio, il rapper avrebbe espresso il desiderio di allontanare Damato dal team, ritenendolo responsabile del danno d’immagine subito dai Ferragnez. Questo episodio sembra aver ulteriormente incrinato i rapporti all’interno della coppia, già messa a dura prova durante l’ultimo periodo, a seguito di episodi come il Festival di Sanremo del 2023, dove il bacio tra Fedez e Rosa Chemical aveva oscurato la presenza di Chiara all’Ariston.

Il like di Fabio Maria Damato (poi rimosso)

Di recente, un dettaglio ha attirato l’attenzione dei media e dei fan: il like, poi rimosso, di Fabio Maria Damato a un post riguardante una puntata del podcast “Muschio selvaggio” senza la presenza di Fedez. Un gesto apparentemente simbolico che ha alimentato ulteriori speculazioni riguardo alla sua posizione all’interno del team Ferragni.

Damato, descritto più volte come il braccio destro e sinistro di Chiara Ferragni, sembra essere una figura chiave nella gestione aziendale del marchio “Ferragni” fin dal 2017. Le recenti tensioni e le incomprensioni con Fedez potrebbero aver messo a dura prova la solidità del suo ruolo all’interno dell’organizzazione.

Mentre il destino di Fabio Maria Damato rimane incerto, ciò che è sicuro è che i recenti eventi hanno evidenziato le crepe nella facciata di perfezione dell’unione tra Chiara Ferragni e Fedez. Resta da vedere come evolveranno i rapporti all’interno del team e quali saranno le conseguenze di questa crisi per il futuro dell’impero digitale della famosa coppia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti